CARTA SOLIDALE INPS

Pubblicata il 09/08/2023

Si comunica che sono partite le comunicazioni alle famiglie beneficiarie della Carta Solidale INPS tramite posta prioritaria, con indicato al loro interno il codice necessario per il ritiro della carta prepagata presso gli Uffici Postali.
 
 La competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio. Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.
 
Il finanziamento per le famiglie, “Fondo Alimentare” disposto con Decreto interministeriale Masaf/Mef prot. n . 210841 del 19 aprile 2023, consiste nel rilascio di una carta acquisti prepagata, del valore complessivo di € 382,50 - che potrà essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali e non solo in quelli di prossimità rivolta prioritariamente ai nuclei familiari con almeno tre componenti e un’attestazione ISEE inferiore a € 15.000,00.
 
Si specifica che le carte sono operative, e che la mancata effettuazione del primo pagamento entro il 15 settembre 2023 comporta la decadenza del beneficio.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto