Regione Autonoma della Sardegna

EMERGENZA COVID 19 – FASE 2 – SPOSTAMENTI FUORI DAL TERRITORIO COMUNALE

Pubblicata il 10/05/2020
Dal 10/05/2020 al 20/05/2020

EMERGENZA COVID 19 – FASE 2 – SPOSTAMENTI FUORI DAL TERRITORIO COMUNALE - COMUNICAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO ALLA POPOLAZIONE

Informo la popolazione che il Presidente della Regione Sardegna, ha emanato una nota esplicativa della propria Ordinanza n. 20 del 2 maggio 2020.
Durante questo periodo di emergenza, numerosi cittadini si sono rivolti agli uffici comunali chiedendo se fosse possibile lo spostamento fuori dal territorio comunale per l’effettuazione della spesa. La circolare del Presidente Solinas chiarisce che “Tra le situazioni di necessità per le quali è possibile spostarsi oltre i confini del proprio Comune di residenza/domicilio/abitazione è ricompresa l’esigenza di fare la spesa. Di norma, la spesa deve farsi preferibilmente in esercizi ragionevolmente prossimi alla propria casa, anche se ricadenti in Comuni diversi da quello di residenza/domicilio/abitazione. Pur non essendo previsto uno specifico limite territoriale degli spostamenti per tale finalità, un allontanamento consistente dal luogo di residenza/domicilio/abitazione è consentito solo in presenza di specifiche ragioni che lo rendano necessario.”
Per gli ulteriori chiarimenti si rimanda alla lettura della nota che si allega alla presente.
Si confida nel puntuale e rigoroso rispetto delle disposizioni emanate dal Governo Nazionale e Regionale.
 
Il Commissario Straordinario
Dott. Giovanni Fadda
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato NOTE ESPLICATIVE ORDINANZA N 20_signed.pdf 88.27 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto